Web Mapping

Geo-referenziazione, geo-blogging e Web GIS

un esempio di Geoblog realizzato per il Sito di Importanza Comunitaria di TerralbaConsentire di mettere in relazione tra loro dati diversi, sulla base del loro comune riferimento geografico in modo da creare nuove informazioni a partire dai dati esistenti, offrendo al contempo ampie possibilità di interazione con l'utente e un insieme di strumenti che ne facilitano la personalizzazione e l'adattamento alle problematiche specifiche dell'utente, è una pratica non più limitata agli studi di ingegneria o alle grandi amministrazioni, ma è un’esigenza anche delle piccole amministrazioni e delle realtà commerciali di piccole e medie dimensioni.

L’utilizzo di funzionalità di analisi spaziale, quali ad esempio l' overlay topologico (es. sovrapposizione tra gli elementi di due temi per creare un nuovo tematismo , sovrapposizione del tema dei confini di un parco con i confini dei comuni, ecc.) stanno diventando esigenze pressanti non solo per chi si occupa di pianificazione territoriale.

Enti pubblici e organizzazioni che gestiscono dati geografici

L’impiego della tecnologia SIT (Sistema informativo territoriale) contribuisce a rendere più efficienti ed efficaci le attività svolte, facilita la gestione delle informazioni geografiche già esistenti e consente di realizzare delle applicazioni supplementari apportando notevoli benefici ai fruitori del sistema (es. gestione delle emergenze, individuazione di locazioni ottimali per le stazioni di mezzi pubblici, percorsi turistici, progettazioni politiche del territorio, gestione di servizi come bus e acqua, individuazione e dislocazione del personale addetto ad attività distribuite sul territorio, etc.).

Marketing territoriale

Supportiamo la valorizzazione dei contesti locali per favorirne la fruizione, per attrarre di investimenti nel territorio di riferimento, tramite attività di geomarketing.

Registro Scolastico

Scopri le novità per il mondo della scuola. Il Registro Scolastico Elettronico consente a docenti, studenti e genitori di gestire da un'unica piattaforma condivisa tutti gli aspetti della vita scolastica, dai voti alle assenze, dai programmi alle medie, etc.
Per maggiori informazioni e per conoscere le offerte su l registro scolastico per la scuola, clicca qui

Go to top