La nostra storia

I primi passi di Netsoul   

Netsoul muove i suoi primi passi nel 2002, frutto dell'incontro tra Sergio Stagno e Mauro Montis. Il primo mette in campo una laurea in "Economia e Commercio" e una grande abilità nella consulenza aziendale, con un'attenzione particolare riservata alla realizzazione di business plan, oltre a diverse esperienze di lavoro all'estero, tra le quali spicca la collaborazione con Habitat UK.

Per il secondo, la passione per l'informatica esplode definitivamente ai tempi dell'Università, dove vince un concorso per partecipare a uno stage come tecnico programmatore presso la FST (Fabbrica dei Servizi Telematici); in seguito ha modo di affinare le proprie competenze con due corsi di specializzazione in "Architettura e amministrazione di Sistemi Informatici" e "Metodologie e strumenti visuali per la progettazione", presso Tiscali.

L'intesa tra i due scocca proprio tra le stanze di Tiscali, in assoluto tra le prime aziende in Italia ad occuparsi di servizi legati al web: Sergio Stagno lavora come "Portal&Marketing Manager" del canale musicale e contribuisce alla ideazione, alla progettazione e alla realizzazione della "Tiscali Internet Radio", della quale è stato il "Product Manager" per l'Europa.
Mauro Montis invece ricopre il ruolo di analista programmatore e di sviluppatore per il portale "Tiscali Musica", poi in seguito assume l'incarico di "Direttore Tecnico" di Tiscali Mobile.

Il desiderio di Sergio Stagno e Mauro Montis è chiaro: mettere a disposizione le competenze accumulate sino a quel momento per quanto riguarda la comunicazione e il marketing da una parte e la progettazione e lo sviluppo software dall'altra.
Così, in poco tempo, Netsoul si candida per essere il partner ideale per chiunque abbia l'esigenza di affacciarsi su internet e proporsi all'esterno con efficacia. I risultati sono entusiasmanti.

 

Il team si allarga 

Le ambizioni di Netsoul aumentano rapidamente con il passare del tempo, così come l'esigenza di allargare la gamma delle proposte: fondamentale, in questo senso, l'incontro con Stefano Schirru, che nel 2005 sta ultimando il suo percorso di studi in "Ingegneria Elettronica" ma si fa già trovare pronto per entrare a far parte del team: il primo PC tutto suo arriva, grazie all'intervento del padre, all'età di 3 anni, e la confidenza con il linguaggio di programmazione aumenterà così di giorno in giorno.

Il suo amore per la fotografia e i video, inoltre, diventano una risorsa importantissima per l'azienda, che irrompe prepotentemente nell'universo dei servizi multimediali rivolti sia alle piccole e medie imprese e sia agli enti pubblici. Stefano Schirru diventa socio nel 2012 e ora è il responsabile dell'Area Media.

Tra i lavori realizzati nell'ultimo periodo, spiccano quelli per il Consiglio Regionale della Sardegna, White Energy, MySolarFamily, IMI Remosa, Città della Terra Cruda, Sardegna Teatro.

Sviluppo applicazioni per mobile

Scopri le novità per tradurre la tua idea in un'applicazione mobile compatibile con il mondio IOS e Android. Siamo specializzati nello sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet. Sviluppiamo App Mobile in linguaggio nativo per il tuo business, le tue esigenze, e per coinvolgere i clienti. Chiamaci subito allo 0702766941 per maggiori informazioni e per conoscere come possiamo aiutarti a sviluppare la tua idea.

Go to top